Impianti dentali
02. marzo 2017.

Con gli impianti dentali e possibile sostituire i denti mancanti e dare al nostro nuovo sorriso una sensazione del tutto naturale.
Grazie ad essi è possibile sostituire uno o più denti e possono essere utilizzati anche per stabilizzare e conservare le protesi dentarie.
Per questo motivo, gli impianti dentali rappresentano una tra le migliori soluzioni nel caso di denti mancanti.

Gli impianti dentali aumentano la qualità della vita

Molti pazienti, per un motivo o un'altro, provano fastidio nel portare le protesi dentarie. Le protesi fisse sugli impianti dentali possono risolvere questo tipo di problema. L'impianto è una radice artificiale che viene innestata nell'osso. Dopo l'innesto degli impianti segue il periodo necessario per l'osteointegrazione. Successivamente vengono costruiti la corona o il ponte. E' importante dire che gli impianti sicuramente aumentano la qualità della vita.

La metodologia moderna ci permette il ripristino dei denti naturali persi senza agire sui denti che stanno accanto, offrendo una sensazione di piacere e leggerezza - in altre parole gli impianti dentali di oggi sono predisposti a ripristinare la gioia nella vostra vita. Grazie ai notevoli sviluppi nell'implantologia nell'ultimo decennio, il ripristino dei denti è divenuto un procedimento ordinario e sicuro che offre una soluzione permanente ad altissimo livello.

Sono il candidato giusto per gli impianti dentali?

La sdentatura è un problema per molte persone che a causa di denti mancanti non sono liberi di sorridere, parlare e mangiare liberamente. Le nuove tecnologie però hanno reso possibile l'innesto degli impianti dentali anche nei casi più complicati.
Per sapere se siete il candidato ideale per gli impianti dentali, fissate il prima possibile il vostro appuntamento. Il vostro dottore determinerà lo stato della vostra bocca e dei vostri denti e vi consiglierà sul tipo di intervento più adatto a voi.
Gli impianti dentali sono adatti alla maggioranza dei pazienti e si sono dimostrati un'ottima soluzione anche per i pazienti che soffrono di malattie cardiovascolari, diabete e cancro. Prima di ricorrere agli impianti dentali però, i pazienti che soffrono di determinate malattie devono discutere con il loro medico curante la possibilità di ricorrere agli impianti dentali per non mettere a rischio la propria salute.
Consultare il proprio medico prima di ricorrere agli impianti dentali è non solo consigliato bensì fondamentale nei casi in cui:

- il paziente soffre di malattie gengivali: la presenza di alcuni problemi e/o patologie gengivali può compromettere la riuscita dell’intervento o l'osteointegrazione successiva all'intervento.
- si assumono determinati farmaci: prima di innestare l'impianto dentale è fondamentale comunicare al medico l'assunzione di eventuali farmaci.
- il paziente è fumatore: prima di innestare l'impianto dentale è fondamentale comunicare al medico l'eventuale abitudine a fumare in quanto il fumo può compromettere la riuscita dell'innesto degli impianti o l'osteointegrazione.
- esiste già un impianto dentale nella mascella: la preesistenza di un impianto dentale può migliorare la riuscita dell'intervento e la qualità del sorriso e della masticazione. Bisogna pertanto informarne il medico nella prospettiva di un'eventuale sostituzione del vecchio impianto per renderlo più efficace e stabile.
- potrebbe non esserci sufficiente osso: nel caso di insufficiente spessore osseo potrebbe rendersi necessaria una ricostruzione ossea per creare una condizione adatta per l'innesto degli impianti dentali.

Con le nuove tecnologie anche la medicina dentale si è sviluppata per risolvere al meglio i problemi dei pazienti. La mancanza di denti oggi non è più un problema e può essere risolto facilmente e velocemente. Rivolgetevi dunque al vostro dentista per migliorare la qualità del vostro sorriso e della vostra vita.

Se ti piace questo articolo, condividilo con il mondo!

Studio dentistico EDC Dombaj Indirizzo
Tizianova 12B 51000 Rijeka Croazia
Numero di telefono +385 51 584 037
Contattarci tramite Viber e Whatsapp +385 91 437 2392
Orario di lavoro Lun- Mer - Gio: 14:00 - 20:00
Mar - Ver: 09:00 - 15:00
Sabato su appuntamento