All on Four Croazia
05. ottobre 2016.

Nel momento in cui avete perso i denti non è la fine del mondo perché potete (e dovreste!) sostituirli immediatamente. Le malattie dei denti, la loro caduta e mancanza sono un problema serio e non solo estetico, ma anche di salute, per decine di miglialia di persone.

Grazie alle tecniche dell'implantologia a carico immediato adesso è possibile costruire immediatamente un surrogato protetico il giorno stesso dell'innesto degli impianti dentali.

Inoltre, se le protesi vi fanno soffrire, la tecnica All On Four che appartiene all'implantologia a carico immediato, è la soluzione più veloce con la quale il dentista ricostruirà completamente la vostra mascella!

Spesso i problemi di denti vengono ignorati oppure non vengono considerati abbastanza perché pensiamo, sbagliando, che "c'è tempo". Grazie al continuo sviluppo e perfezionamento della medicina dentale e dell'implantologia, la tecnica All On Four, che appartiene all'implantologia a carico immediato, ha introdotto una rivoluzione per quanto riguarda il problema della sdentatura.

La tecnica All On Four

Che cos'è la tecnica All On Four?

Una tecnica particolare nell'implantologia la tecnica All On Four, oppure All On Six, consente di innestare 4 o 6 impianti al paziente nell'arco di sole 2 ore! La funzionalità di questa tecnica sta proprio nel fatto che immediatamente dopo l'innesto degli impianti nell'arcata (lo stesso giorno!) è possibile il carico immediato di questi stessi impianti, ovvero la costruzione del surrogato protetico (ponte).

Per eseguire la tecnica All On Four oppure All On Six secondo tutti gli standard del mestiere sono necessari una preparazione e una precisione speciali.

Nella tecnica All On Four, gli impianti vengono innestati nella parte frontale della mascella dove la struttura è più stabile. Uno dei grossi benefici di questa tecnica è che nell'arco di 24 ore il paziente riceve il surrogato protetico provvisorio, ovvero il "ponte".
Gli impianti in realtà sostituiscono la radice del dente mancante ed hanno una capacità unica di osteointegrazione, in altre parole l'unione tra osso e impianto. E' molto importante far presente che grazie alla tecnica All On Four e all'implantologia a carico immediato il paziente può deglutire e masticare senza problemi. Con l'implantologia a carico immediato le papille gustative sono completamente libere, a differenza della protesi con cui il senso del gusto è limitato a causa del cosiddetto palato artificiale.

Un grosso vantaggio della tecnica All On Four è che in caso di qualsiasi dannegiamento del ponte, lo stesso viene tolto con facilità, riparato e rimesso al suo posto. Non preoccupatevi se tutto questo lavoro sembra quasi un lavoro di edilizia - l'intero procedimento viene eseguito dalle mani esperte e precise del dottore di medicina dentale.

Il successo della tecnica All On Four

Il successo della tecnica All On Four dipende da due fattori chiave - la pazienza e la pazienza!

Durante le prime 6 - 8 settimane si consiglia certamente di evitare cibo solido, duro e croccante. Per quanto vi piacciano le mele, le nocciole e le mandorle - trattenetevi, per non causare danni inutili.

1. inizio e diagnosi – durante il colloquio con il dentista fate presente che cosa desiderate e quali problemi avete a causa della mancanza dei denti. Dopodiché, attraverso la visita e la radiografia dei denti, del seno mascellare e dei nervi, il dentista stabilisce la posizione migliore per gli impianti e per il loro carico immediato.
2. chirurgia - gli impianti vengono innestati secondo regole precise e tutti i processi sono individualizzati e pianificati minuziosamente.
3. denti provvisori e definitivi - il paziente adopera gli impianti innestati per circa 3 mesi. Al termine del processo di osteointegrazione viene montato il ponte definitivo fisso. I ponti definitivi sono costruiti di materiali duraturi e robusti e l'unico vostro compito è di prendervi cura di un'igiene orale costante e corretta!

Desiderate dei denti nuovi in sole 24 ore? La soluzione- All On Four!


Tweet this!

I vantaggi della tecnica All On Four

Siete il candidato ideale per l'applicazione del metodo All On Four?

Consentiteci di elencare ancora una volta tutti i vantaggi e l'impiego della tecnica All On Four dei quali vi renderete conto da soli!

1. l'implantologia a carico immediato consente il montaggio immediato del ponte

2. il ponte fisso consente di masticare e deglutire senza problemi

3. non viene fatto il rialzo del seno mascellare il che significa un risparmio di tempo e denaro

4. tempi minimi di convalescenza post intervento

5. garanzia a vita

6. aspetto naturale del viso ed estetica perfetta

7. il tutto funziona come i vostri denti – non bisogna toglierli o attaccarli come le protesi di tipo classico

E infine, i vostri denti (che fino a qui non avevate!) sono pronti per tutte le funzioni nell'arco di 24 ore!

Il dott. Elvis Dombaj dal 2005 esegue le tecniche All-On-4, All-On-6 e All-On-8.
Per capire al meglio il Vostro problema e sapere se siete il candidato ideale per questo metodo, contattateci oppure mandateci la Vostra radiografia panoramica.
Contattateci con fiducia.

Se ti piace questo articolo, condividilo con il mondo!

Studio dentistico EDC Dombaj Indirizzo
Tizianova 12B 51000 Rijeka Croazia
Numero di telefono +385 51 584 037
Contattarci tramite Viber e Whatsapp +385 91 437 2392
Orario di lavoro Lun- Mer - Gio: 14:00 - 20:00
Mar - Ver: 09:00 - 15:00
Sabato su appuntamento