La protesi fissa, grazie allo sviluppo recente di nuove tecnologie, è diventata indubbiamente la migliore soluzione per rimpiazzare i denti mancanti. Si tratta di protesi permanenti che soddisfano il livello estetico, funzionale e sono confortevoli da portare. La sensazione di sicurezza che offrono è tale come se si trattasse di denti naturali. Per i motivi espressi finora la protesi fissa offre molti vantaggi rispetto alla protesi mobile. Non può venire usata in tutti i casi, però grazie allo sviluppo di tecnologie avanzate, è cresciuto il numero di possibilità per cui questa è da ritenersi una soluzione valida.

Oltre a rappresentare una soluzione per rimpiazzare i denti mancanti, la protesi fissa viene usata anche in casi in cui si vuole migliorare il lato estetico di denti malformati, scuri, inclinati, oppure irregolari. Inoltre, le protesi fisse fatte a regola d'arte possono rappresentare un' ottima soluzione per i Vostri problemi mascellari, riducendo le possibilità di spostamento degli altri denti, che inevitabilmente viene a crearsi in seguito all'estrazione di un dente. Le protesi fisse includono le faccette in porcellana (che hanno uno scopo puramente estetico), corone dentali (in metallo-ceramica, zircone-ceramica o strettamente in ceramica) e ponti dentali, sia sugli impianti dentali che sui denti naturali.
Ponti

Ponti dentali

I ponti dentali sono apparecchi protesici che vanno a sostituire uno o più denti mancanti. Una tempestiva creazione di ponti dentali è in grado di impedire lo spostamento e l’inclinazione dei denti, lo sviluppo della malattia parodontale, le alterazioni patologiche del morso e il danneggiamento dell’articolazione mandibolare. Ciascun ponte dentale è costituito da un corpo portante e dal ponte stesso. Le corone dentali fungono da supporto e il corpo del ponte sostituisce i denti mancanti. I materiali usati sono gli stessi che si usano per le corone, ovvero in ceramica-metallo senza nichel e zirconio oxid e ceramica senza metallo. Il periodo di durata del ponte e della corona dipende sostanzialmente da una buona igiene, ma pure dalla salute generale del paziente e da un controllo regolare. Nonostante i ponti dentali adempiono ad una funzionalità estetica e non solo, la tendenza al giorno d’oggi è quella di optare per l’implantologia.

Corone

Corone dentali

La corona dentale rientra nel processo protettico che restituisce la funzione e l'estetica del dente danneggiato. Oggi i materiali usati per fare le corone dentali sono in metallo-ceramica (scheletro metallico ricoperto in porcellana) e ceramica priva di metallo in zirconio (ossido di zirconio e ossido di alluminio). Le corone in ceramica metallo hanno ottime proprietà, ma non vengono considerate in qualità di trattamento estetico completo, in quanto si può evidenziare un possibile bordo metallico nel caso in cui la gengiva si ritira. Oggi la scelta della ceramica priva di metallo costituisce la soluzione estetica più appropriata. Non essendoci una base in metallo si raggiunge un aspetto più naturale e una migliore funzionalità. In fatto di durata e resistenza della corona dentale con base priva di metallo, questa è uguale a quella con base metallica. Anche in questo caso la durata dipende dalla salute generale del paziente e soprattutto da una corretta igiene orale.

Protesi dentali prezzi imbattibili e qualità eccellente

La sostituzione dei denti naturali con elementi dentari artificiali rappresenta un intervento tra i più costosi in assoluto.
Sono tanti, davvero troppi, coloro che rinunciano ad una protesi solo per questioni di costo.
Ecco la ragione per la quale le protesi dentali a prezzi imbattibili istallata dal un dentista croato ha avuto tanto successo negli ultimi anni.

È buono a sapersi

Ciascuno dei materiali usati ha i propri vantaggi e le proprie manchevolezze. Per arrivare ad una soluzione ottimale è necessario consultare il Vostro dentista. Bisogna prendere in considerazione che le protesi fisse non hanno una durata illimitata nel tempo che comunque può allungarsi grazie ad un'accurata igiene orale unita a visite regolari presso il Vostro dentista.

Per capire al meglio il Vostro problema, contattateci oppure mandateci la Vostra radiografia panoramica.

Richiedi un preventivo gratuito
Protesi dentale fisse
Studio dentistico EDC Dombaj Indirizzo
Tizianova 12B 51000 Rijeka Croazia
Numero di telefono +385 51 584 037
Contattarci tramite Viber e Whatsapp +385 91 437 2392
Orario di lavoro Lun- Mer - Gio: 14:00 - 20:00
Mar - Ver: 09:00 - 15:00
Sabato su appuntamento